informatica verona

Prodotti e servizi

Cpartner si occupa della fornitura dei prodotti informatici , sia hardware che software, necessari attraverso i nostri distributori nazionali, si occupa della loro prima installazione e fornisce il supporto post-vendita in termini di assistenza sistemistica e manutenzione.

Propone soluzioni di monitoraggio remoto e mantiene un collegamento costante con i dispositivi per la verifica periodica dello stato di salute delle macchine installate.

Server (rack e tower)

Il server rappresenta il dispositivo principale di una rete aziendale. Permette la comunicazione tra i PC degli utenti e contiene i dati condivisi. Abbiamo scelto di fornire tutti i nostri clienti con soluzioni DELL.

Personal computer e notebook

Il personal computer è lo strumento principale assegnato all’utente. Un dispositivo affidabile e veloce permette l’ottimale operatività e la fruizione dei servizi erogati dal server con caratteristica di continuità. DELL è il vendor che viene proposto come prima soluzione.

Networking e sicurezza

Gli impianti di rete, sia cablati che senza fili, connettono i dispositivi. La fornitura e posa di cavi di rete di qualità, di switch di rete e access point wireless di livello aziendale è fondamentale, poichè l’infrastruttura sorregge il carico dei dati trasmessi. DELL , Ubiquiti e Sophos sono i marchi principalmente proposti.

Software e servizi cloud

Il software applicativo e i servizi cloud forniscono gli strumenti all’utente per l’operatività lavorativa e la collaborazione con risorse interne ed esterne all’azienda. Con Microsoft forniamo gli strumenti di office automation e collaborazione, con Kaspersky forniamo la protezione dai malware ai dispositivi in rete e con Veeam la soluzione di backup per i server.

Supporto tecnico

I prodotti informatici di fascia aziendale sono progettati e testati per garantire una qualità superiore ai prodotti “consumer“. Tuttavia necessitano di monitoraggio e aggiornamento, per anticipare e gestire in modo ottimale eventuali anomalie e guasti.

Consulenza tecnica

Cpartner è operativa anche per sopralluoghi richiesti dai Clienti per valutare una situazione esistente e proporre consulenze in ottica di risoluzione di problemi o ottimizzazione delle condizioni operative.

Cpartner si propone anche per lo sviluppo di siti internet.