Cpartner si occupa della fornitura dei prodotti informatici , sia hardware che software, necessari attraverso i nostri distributori nazionali, si occupa della loro prima installazione e fornisce il supporto post-vendita in termini di assistenza sistemistica e manutenzione.
Propone soluzioni di monitoraggio remoto e mantiene un collegamento costante con i dispositivi per la verifica periodica dello stato di salute delle macchine installate.
Il server rappresenta il dispositivo principale di una rete aziendale. Permette la comunicazione tra i PC degli utenti e contiene i dati condivisi. Abbiamo scelto di fornire tutti i nostri clienti con soluzioni DELL.
Il personal computer è lo strumento principale assegnato all’utente. Un dispositivo affidabile e veloce permette l’ottimale operatività e la fruizione dei servizi erogati dal server con caratteristica di continuità. DELL è il vendor che viene proposto come prima soluzione.
Gli impianti di rete, sia cablati che senza fili, connettono i dispositivi. La fornitura e posa di cavi di rete di qualità, di switch di rete e access point wireless di livello aziendale è fondamentale, poichè l’infrastruttura sorregge il carico dei dati trasmessi. DELL , Ubiquiti e Sophos sono i marchi principalmente proposti.
Il software applicativo e i servizi cloud forniscono gli strumenti all’utente per l’operatività lavorativa e la collaborazione con risorse interne ed esterne all’azienda. Con Microsoft forniamo gli strumenti di office automation e collaborazione, con Trend Micro forniamo la protezione dai malware ai dispositivi in rete e con Veeam la soluzione di backup per i server.
I prodotti informatici di fascia aziendale sono progettati e testati per garantire una qualità superiore ai prodotti “consumer“. Tuttavia necessitano di monitoraggio e aggiornamento, per anticipare e gestire in modo ottimale eventuali anomalie e guasti.
Cpartner è operativa anche per sopralluoghi richiesti dai Clienti per valutare una situazione esistente e proporre consulenze in ottica di risoluzione di problemi o ottimizzazione delle condizioni operative.